Fanno saltare bancomat su viale Carducci

1 dicembre 2018 | 14:34
Share0
Fanno saltare bancomat su viale Carducci

Fanno saltare il bancomat del Credito Artigiano in viale Carducci e portano via le banconote caricate all’interno. L’episodio si è verificato intorno alle 4 del mattino e l’esplosione è stata molto violenta ed avvertita anche all’interno delle mura. Pezzi della struttura, per il botto, sono volati oltre il viale fino agli spalti delle mura. Sul posto, per le indagini, agenti della squadra mobile della questura di Lucca e la polizia scientifica per rilevare eventuali tracce dei responsabili del colpo.

Ancora ignoto il bottino, perché a caricare le cassette del bancomat dell’istituto di credito cittadino è una ditta esterna, con cui si dovrà analizzare, anche attraverso le operazioni effettuate, quanto effettivamente rimaneva in cassa. Un colpo, comunque, da professionisti, consumato in pochi minuti, nonostante la strada molto frequentata e a ridosso dalle mura, completamente esposta alla vista.
Al vaglio degli inquirenti sia la metodologia del colpo, per capire se altri episodi simili si siano verificati in Toscana o in regioni limitrofe, sia eventuali telecamere di videosorveglianza presenti sul viale, per individuare movimento sospetti nella zona della banca.