
Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari, usciti a cena fuori o da amici, per mettere a segno furti nelle abitazioni lasciate vuote dai proprietari. I ladri hanno colpito nella serata di ieri (1 dicembre) in alcune zone del comune di Capannori e in un caso anche in quello di Montecarlo.
La modalità con la quale i furti (in qualche caso soltanto tentati fortunatamente) sono stati messi a segno è stata più o meno la stessa in tutti gli episodi: almeno tre nel capannorese e uno a Montecarlo.
I ladri, difficile dire se si possa trattare o meno della stessa banda di malviventi, hanno agito in un orario compreso tra le 20 e le 23 di sera. Una volta individuata l’abitazione senza i proprietari all’interno hanno rotto le finestre al piano terreno per introdursi all’interno delle case. A Capannori i ladri sono riusciti ad entrare in due appartamento, trafugando oro e denaro contante. In un secondo caso il furto è invece fallito. I malviventi, forse disturbati dall’arrivo dei vicini di casa, hanno abbandonato l’impresa e se la sono data a gambe. Ai proprietari, una volta rientrati a casa, non è restato da fare altro che dare l’allarme al 112. Sul posto si sono recati i carabinieri impegnati come sempre nei controlli del territorio proprio per contrastare le incursioni nelle abitazioni.