Altopascio, Pascolini nuovo comandante dei carabinieri

3 dicembre 2018 | 15:50
Share0
Altopascio, Pascolini nuovo comandante dei carabinieri

È il luogotenente Luciano Pascolini il nuovo comandante della Caserma dei carabinieri di Altopascio, ricevuto nel palazzo comunale dal sindaco Sara D’Ambrosio. Il posto, vacante da qualche mese, è stato nuovamente assegnato. Il comandante proviene dalla stazione di Pescaglia.

“Ho dato personalmente il benvenuto al nuovo comandante – commenta D’Ambrosio –. Un modo per accoglierlo ad Altopascio e fargli un quadro generale della situazione del nostro paese. Dall’incontro è emersa la volontà e l’impegno di collaborare insieme – amministrazione comunale e forze dell’ordine – sui temi della sicurezza e della legalità, con controlli congiunti, presenza sul territorio, azioni coordinate e un intervento a tutto tondo a supporto della nostra comunità”.
Anche la Lega sezione di Altopascio e Montecarlo ha voluto salutare l’arrivo del luogotenente Luciano Pascolini. “Ho avuto modo di conoscere Pascolini qualche giorno fa – dice Francesco Fagni, esponente del Carroccio in Consiglio comunale – appena arrivato ad Altopascio. Rinnovo il benvenuto al luogotenente al quale offriamo tutto il sostegno e la disponibilità anche della nostra sezione, per collaborare a migliorare la sicurezza dei nostri cittadini”.