
Nella giornata di ieri (5 dicembre) personale della squadra volanti del commissariato ha denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un giovane di 36 anni, nato a Pietrasanta ma residente a Camaiore. Nel corso del servizio di controllo del territorio la volante ha notato il giovane mentre si trovava a bordo del proprio ciclomotore nei pressi di via del Fortino. Gli agenti hanno deciso, quindi, di procedere al controllo dello stesso.
Durante il controllo il giovane è apparso da subito nervoso ed agitato, tanto da spingere gli agenti a sospettare che lo stesso occultasse qualcosa sul proprio corpo. Il personale di polizia ha proceduto, pertanto, alla perquisizione personale dell’uomo, rinvenendo sullo stesso un involucro contente cocaina, nonché una grossa parte di hashish avvolta all’interno di un cellophane e occultata negli slip. A sorprendere gli agenti, tuttavia, è stato il ritrovamento nelle tasche del giovane di un piccolo contenitore di plastica contenente due biscotti che, a dire dello stesso, erano stati da lui preparati con sostanza stupefacente di tipo hashish.
A questo punto gli agenti si sono portati a casa del giovane per procedere a perquisizione locale all’interno dell’abitazione, dove hanno trovato, occultati nella camera da letto, un bilancino di precisione, un taglierino con frammenti di hashish, nonché un contenitore a chiusura ermetica contente al suo interno circa trenta biscotti dello stesso tipo di quelli trovati in tasca all’uomo e preparati con l’hashish. Gli esami di laboratorio effettuati in commissariato hanno confermato la presenza della sostanza stupefacente nei biscotti.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre il giovane è stato denunciato alla autorità giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.