





Un ferito in gravi condizioni dopo uno scontro frontale e una carambola tra le due auto coinvolte. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 17 di oggi (9 dicembre) in via Pisana a Montuolo. Nello scontro frontale fra due auto avvenuto per cause che sono ancora in corso di accertamento, il conducente di una Citroen C3, è rimasto ferito in modo serio dopo lo scontro con una Jaguar che stava procedendo in direzione opposta e il cui conducente è rimasto praticamente illeso. Per estrarre il conducente dalle lamiere della C3 invece è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco.
Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’auto medica ma subito è stato ritenuto necessario chiedere l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Mentre sul posto per i rilievi del caso giungevano gli agenti della polizia municipale di Lucca, l’elicottero è stato fatto atterrare nei pressi. Il personale del 118 prestate le prime cure ha accompagnato il ferito a bordo dell’elisoccorso che ha trasferito il paziente in ospedale a Cisanello con il codice giallo. Stando alle prime ipotesi, non è escluso che il coducente della C3, un uomo di circa 80 anni, abbia accusato un malore mentre stava uscendo da un piazzale e si accingeva a imboccare la Pisana in direzione di Lucca. All’improvviso è avvenuto l’impatto frontale con l’auto che proveniva dalla direzione opposta e che carambolando è finita contro un piolo di fronte alla chiesa di San Giovanni Battista dove per fortuna non si trovava nessuno.
Per consentire l’intervento dei soccorsi e i rilievi del caso, è stato necessario chiudere temporaneamente la strada, con inevitabili disagi per la circolazione dei veicoli.
Le foto di Giuseppe Cortopassi