Morto storico parrucchiere di Borgo Giannotti

17 dicembre 2018 | 17:12
Share0
Morto storico parrucchiere di Borgo Giannotti

Lutto nel mondo dell’imprenditoria lucchese che piange la scomparsa, avvenuta quest’oggi (17 dicembre), di Roberto Del Debbio, storico parrucchiere di Confartigianato Lucca, per lunghi anni presidente della categoria degli acconciatori per uomo. Del Debbio era titolare insieme al socio ed amico fraterno Luciano, del salone Uomo e Uomo di Borgo Gioannotti. Il funerale si terrà mercoledì (19 dicembre) alle 10 nella chiesa di San Pietro a Vico.

“Roberto e Luciano avevano creato un negozio che era come la tua seconda casa, dove ti trovavi a tuo agio e parlavi di tutto, dalla politica locale, al calcio, dagli episodi di violenza ai furti nelle abitazioni – si legge in una nota di Confartigianato -. Insomma quel negozio aveva veramente una funzione sociale. Tutti venivano trattati con la stessa cura ed attenzione”.
“Caro Roberto – prosegue la nota – con te se ne va un altro pezzo di una generazione di persone vere, schiette, genuine come poche se ne trovano. Scompare un gran lavoratore. A te Roberto va il nostro più sincero saluto per l’uomo e l’amico che sei stato e Confartigianato Lucca ti ricorderà per sempre. Alla moglie ed ai figli vadano le più sentite condoglianze del presidente Michela Fucile e del direttore Roberto Favilla”.