Ruba vestiti e si cambia d’abito prima della fuga

27 dicembre 2018 | 08:22
Share0
Ruba vestiti e si cambia d’abito prima della fuga

Entra in un negozio di notte per svaligiarlo e si cambia pure, poi scappa. Caccia al ladro a Viareggio. Nella notte del 23 dicembre scorso una persona ancora da identificare si è introdotta in un noto negozio viareggino di capi di abbigliamento di marca per compiere il suo progetto criminoso, probabilmente aiutato da un complice che lo attendeva fuori per la fuga.

Il ladro è riuscito ad entrare da una finestra laterale del negozio e dopo aver rubato il fondo cassa di qualche centinaia di euro si è impossessato anche di una ventina di capi d’abbigliamento, tutti di marca, che con l’aiuto del complice è riuscito a portare via con sé. Ma, non contento, ha deciso anche di cambiarsi d’abito, lasciando i suoi a terra sul pavimento e indossandone di nuovi. Una particolarità che potrebbe costare cara al ladro. Gli investigatori infatti hanno sequestrato gli abiti a caccia di tracce utili per risalire alla sua identità.
Il proprietario si è accorto del furto solo la mattina dopo all’apertura del negozio. I carabinieri stanno analizzando anche le riprese di alcune telecamere poste nei paraggi per trovare indizi utili per rintracciare il ladro e il suo complice. Si tratta evidentemente di professionisti che quindi potrebbero essere già conosciuti per reati simili. Le indagini proseguono.

v.b.