Due borseggiatrici incastrate dalle telecamere

3 gennaio 2019 | 08:12
Share0
Due borseggiatrici incastrate dalle telecamere

Due borseggiatrici seriali individuate e denunciate dalla polizia di Viareggio dopo un raid di furti in attività e negozi della zona. Almeno tre i colpi che gli inquirenti contestano loro: nei guai sono finite una donna di 44 anni, originaria di La Spezia ma domiciliata a Viareggio e la complice 23enne, originaria di Massa ma anche lei domiciliata a Viareggio, entrambe già note per reati contro il patrimonio.

Alla loro individuazione la polizia è giunta grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza delle attività prese di mira. Gli accertamenti hanno portato a individuare le due donne che, in concorso tra loro, dopo aver individuato la persona da derubare, solitamente sola ed anziana, iniziavano un vero e proprio pedinamento attraverso le corsie del negozio ed appena si presentava l’occasione asportavano con destrezza il portafoglio dalle borse lasciate nei carrelli e nei cestelli della spesa.
Quando non riuscivano a rubare il portafoglio, è la ricostruzione della polizia, avvicinavano le persone e mentre una le distraeva l’altra asportava l’intera borsa, riuscendo poi ad allontanarsi prima che la malcapitata riuscisse a rendersene conto.