
Hanno atteso che le porte del treno si aprissero per darsi alla fuga dopo aver letteralmente strappato di mano a una donna il suo smartphone. È successo ieri (13 gennaio) sul treno per Pisa all’altezza della stazione di Pietrasanta.
La donna era in piedi nella zona tra le due carrozze quando all’improvviso due ragazzini, con felpa e cappuccio, le hanno strappato il cellulare di mano proprio mentre stava effettuando una chiamata e sono scappati approfittando della sosta del treno alla stazione di Pietrasanta.
Alla donna non è restato altro da fare che arrivare a destinazione per effettuare la denuncia ai carabinieri e bloccare la scheda. Questi furti, come spiegano gli addetti ai lavori, purtroppo spesso presupporrebbero la complicità di alcune persone che praticano lo sblocco illegale dello smartphone, che a quel punto può essere utilizzato con altre schede. Sono in corso indagini, tramite la visione di alcune riprese delle videocamere della stazione, per risalire all’identità dei due ladri.
v.b.