Ladri smurano inferriata e chiudono fuori i proprietari

I ladri li chiudono fuori dalla loro stessa casa dopo aver portato via il poco che era rimasto da un precedente furto nel 2012. E ieri (19 gennaio) la famiglia che vive all’incrocio tra via Sottomonte e via Pontestrada a Guamo si è ritrovata di nuovo a fare i conti con le bande dei soliti ignoti. Questa volta i malviventi hanno agito di primo mattino. I proprietari di casa erano usciti attorno alle 10,30 del mattino per fare alcune commissione. Al loro rientro, alle 12,30, hanno trovato la porta bloccata dall’interno.
Dopo essere riusciti ad entrare in casa hanno scoperto il furto. I ladri infatti avevano danneggiato e smurato parte dell’inferriate della finestra di cucina per entrare e una volta all’interno si sono diretti alle camere. Qui hanno portato via una collana d’oro e due anelli, perché dal precedente furto i proprietari non tengono altro di valore in casa. Ad essi non è restato da fare altro che avvisare le forze dell’ordine.
Non si è trattato tuttavia dell’unico colpo dei ladri nel fine settimana. I malviventi hanno colpito anche a Marlia. In via Paolinelli approfittando dell’assenza dei proprietari le bande sono riuscite ad entrare in due appartamenti e a trafugare oggetti di valore e denaro.