Banditi in casa mentre i proprietari sono a cena

27 gennaio 2019 | 10:57
Share0
Banditi in casa mentre i proprietari sono a cena

Sono stati attimi di grande paura per una famiglia di Pieve San Paolo che ieri sera (25 gennaio) si è ritrovata faccia a faccia con due banditi travisati con il passamontagna ed entrati in casa mentre tutti erano al piano terra a cena.

E’ accaduto in una abitazione di via della Repubblica. Erano circa le 20. La famiglia si era appena messa a tavola al piano terra: sembrava dover essere una sera come tante. E invece poco dopo si sono sentiti dei rumori provenire dal piano superiore dove si trovano le camere. Il proprietario di casa è andato a vedere cosa fosse accaduto: c’erano due ladri che stavano rovistando nei cassetti e che vistisi scoperti si sono dati alla fuga, davanti ai membri della famiglia terrorizzati.
Stando a quanto ricostruito, i malviventi erano riusciti ad entrare in casa arrampicandosi fino al primo piano sul retro dell’abitazione. Una volta rotto un infisso è stato facile per loro introdursi all’interno e iniziare ad arraffare quello che c’era di prezioso. Ma i loro passi e i loro movimenti non sono sfuggiti alla famiglia che si trovava di sotto. E quando sono andati a vedere hanno colto i ladri con le mani nel sacco.
Sono passati istanti di grande paura e choc per la famiglia che subito dopo hanno avvisato le forze dell’ordine. Magro il bottino con il quale i ladri sono fuggiti, ma la paura è stata grandissima.