Strage, familiari: enti vengano in udienza

3 febbraio 2019 | 16:02
Share0
Strage, familiari: enti vengano in udienza

Un appello alle istituzioni locali, Provincia di Lucca e Comuni della Versilia, affinché partecipino alle udienze del processo di appello per la strage di Viareggio. A farlo è l’associazione Il mondo che vorrei, che riunisce i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio invita le istituzioni ad essere presenti in aula a Firenze durante il processo di appello per la strage ferroviaria di Viareggio ricordando che domani inizia la requisitoria del sostituto procuratore generale Luciana Piras e del pm di Lucca Salvatore Giannino.

“Ci auguriamo, oltre alla presenza della Regione Toscana, che non è mai mancata – affermano – il sostegno della Provincia di Lucca, delle amministrazioni della Versilia e dei Comuni, a cominciare da quello di Viareggio, che hanno sottoscritto il nostro documento”.
Tale impegno “per molti è però rimasto solo sulla carta – sottolinea Marco Piagentini, presidente dell’associazione -. Auspichiamo quindi la presenza in aula come segnale forte e concreto per una battaglia di civiltà, verità e giustizia per la sicurezza del trasporto merci pericolose che ancora oggi è irrisolto”.