Droga nella casa occupata abusivamente, 2 nei guai

4 febbraio 2019 | 08:58
Share0
Droga nella casa occupata abusivamente, 2 nei guai

Sgomberato un immobile occupato abusivamente a Torre del Lago. All’interno è stata anche ritrovata della droga e a finire nei guai sono stati in due: lei 40 anni di un Comune della Versilia, lui 25 anni di origini marocchine, entrambi senza fissa dimora e disoccupati, avevano deciso di occupare una casa disabitata a Torre del Lago ma i carabinieri durante una serie di attività di controllo del territorio hanno fatto irruzione nell’abitazione per verificare una segnalazione che avevano ricevuto.

All’interno i militari hanno trovato le due persone e circa 20 grammi di hashish. Dopo averli identificati i carabinieri hanno perquisito l’intera casa e i due “conviventi” e hanno sequestrato la droga denunciandoli alle autorità giudiziarie e segnalando l’occupazione abusiva dell’immobile. I due sono stati invitati a lasciare la casa occupata abusivamente. Sono in corso inoltre indagini per rintracciare il proprietari, oltre alla verifica delle condizioni igienico-sanitarie dell’appartamento che era stato occupato dalla coppia.
Nonostante queste misure, l’emergenza abusivi è ancora forte e alle volte, come dimostrano i fatti di cronaca, non è facile sgomberare le case e veder così tutelati i propri diritti di proprietà privata. Lo scorso primo settembre il Ministero dell’interno aveva inviato ai prefetti una circolare che conteneva proprio i nuovi indirizzi operativi per quanto riguarda l’occupazione arbitraria di immobili.

Vincenzo Brunelli