Arrestato per rapina dopo le botte a una donna

8 febbraio 2019 | 10:28
Share0
Arrestato per rapina dopo le botte a una donna

E’ stato arrestato con l’accusa di rapina lo straniero che nel pomeriggio di ieri (7 febbraio) ha aggredito una donna, picchiandola selvaggiamente a Viareggio. Gli agenti del commissariato sono accorsi subito in via Puccini, con un’auto civile per soccorrere la donna. Gli agenti, dopo essersi qualificati, hanno raccolto le prime indicazioni e precisamente che un giovane di evidenti origini nordafricane, aveva percosso con accanita violenza una donna con lo scopo di impossessarsi della sua borsa.

L’uomo, tuttavia, grazie al tempestivo intervento del compagno della vittima, è fuggito lungo la via Puccini senza riuscire ad impossessarsi della borsa della donna.
I testimoni lì presenti hanno raccontavano che il giovane, sicuramente nordafricano, portava un acceso ed evidente giubbotto di colore rosso e aveva i capelli neri più corti sui lati.
Pertanto il personale intervenuto ha percorso la via Puccini e, appena raggiunta la parallela via Maroncelli, a circa 100 metri dal luogo dell’evento delittuoso, ha notato la persona segnalata la quale, è stata immediatamente fermata e ammanettata.
L’uomo corrispondeva perfettamente alle descrizioni che erano state fornite dai testimoni e, una volta rientrati agli uffici del Commissariato, veniva riconosciuto senza ombra di dubbio da questi ultimi come l’autore dell’efferato gesto.
La vittima, invece, è stata trasportata in ambulanza per ricevere le cure per le patite lesioni, veniva trattenuta presso il pronto soccorso per gli esami del caso.
Il giovane rapinatore, J. B., un marocchino in Italia senza fissa dimora e con numerosi precedenti per spaccio e immigrazione clandestina, è stato posto in stato di arresto e condotto nella Casa Circondariale di Lucca a disposizione dell’autorità giudiziaria.