
Disagi sulla strada che dalla Socciglia va a Corsagna a causa del passaggio dei tir. Scoppia la polemica a Borgo a Mozzano, dove il transito di camion sulla carreggiata crea pericoli ai conducenti. I tir, infatti, occupano tutta la carreggiata nonostante il divieto di transito.
Disagi che hanno provocato una polemica sui social: “Ma i tir che passano dal bivio di Corsagna? Ma stiamo scherzando? Quando poi qualcuno va a finire fuori strada, perché non ci passa, a chi lo va a raccontare? Qui siamo di fuori veramente!” E poi ancora: “Avete mai visto un camion su per Corsagna? Io si, dopo la frana sul Brennero praticamente tutti i giorni. Il cartello di divieto di accesso ai camion è stato prontamente posizionato ed è ben visibile. Molti camionisti pensano che sia lì per bellezza e, proseguendo per Corsagna, bloccano il tratto di strada provocando enormi disagi e pericoli”.
Sulla situazione interviene il sindaco Patrizio Andreucetti: “Non perdo facilmente la pazienza, ma di fronte a chi non rispetta le regole, soprattutto in una situazione di emergenza come quella seguita alla frana sul Brennero, rischio di diventare una bestia. Sulla strada che dalla Socciglia va a Corsagna c’è un cartello ben evidente che riporta ‘divieto di transito ai camion’. Ora, è mai possibile che questo cartello venga puntualmente spostato e che i camion passino comunque sulla strada? Le varie forze di polizia ci stanno facendo dei passaggi, ma non possono certo stare ferme lì. Basterebbe il buonsenso, questo sconosciuto, e il rispetto di norme che tutelano tutti”.
A chiarire la situazione è anche il consigliere Armando Fancelli: “I cartelli ci sono, sono stati subito posizionati. Però qualcuno li ignora, li sposta o li distrugge”.