
Trovati con il kit per i furti all’interno dell’auto. Due ladri sono stati sorpresi dalla polizia stradale nei pressi di Sarzana, sull’A12, nel corso di una operazione effettuata nelle aree di servizio, per contrastare i furti nei negozi e ai danni dei veicoli in sosta.
La pattuglia della sottosezione di Viareggio ha notato una Opel con due persone a bordo che, dall’aspetto, non ispiravano troppa fiducia agli agenti. I poliziotti li hanno fermati e hanno avuto ragione, poiché nell’abitacolo è spuntato fuori un marchingegno a calamita, uguale a quello che i negozianti usano per togliere la placca antitaccheggio dai vestiti venduti. I due, un 33enne e un 19enne originari della Georgia, hanno balbettato qualcosa agli investigatori, che hanno rinvenuto su di loro anche altri arnesi tipici degli scassinatori, tra forcine e chiavi varie.
La Polstrada li ha denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, contestando a uno dei due anche la guida senza patente. I loro arnesi e la Opel, che era senza assicurazione e revisione, sono stati sequestrati dalla pattuglia, che così ha lasciato a piedi i due malviventi.