




Il rimorchio carico di presse di carta si è staccato all’improvviso. Il cassone è finito rovesciandosi contro le recinzioni esterne di alcune case lungo la via Bientinese ad Altopascio. Una tragedia sfiorata questa mattina (21 febbraio) attorno alle 10,30: per fortuna non c’era nessuno per strada e non si sono dovuti registrare altro che i danni agli esterni delle abitazioni.
Enormi tuttavia i disagi visto che è stato necessario chiudere temporaneamente in entrambi i sensi di marcia il tratto di Bientinese interessato dall’incidente.
Stando ad una prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale di Altopascio intervenuti sul posto, l’incidente si è verificato in corrispondenza dell’incontro con via dei Barcaioli. All’improvviso per cause da accertare, si è staccato il rimorchio dell’autoarticolato, che è andato ad adagiarsi sulle recinzioni dei giardini di alcune villette ai margini della strada.
L’allarme è stato dato immediatamente e sul posto sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco che hanno iniziato le lunghe operazioni di rimozione del mezzo pesante.