Muore in scooter contro un’auto sul Brennero -Ft

24 febbraio 2019 | 13:28
Share0

L’impatto è stato violentissimo: lo scooter scaraventato a terra e lui sbalzato giù dalla sella contro la portiera – lato passeggero – di una Renault Modus, condotta da una donna. Roberto Masolini, 58 anni, di Marlia, sbalzato violentemente dalla sella al motorino è morto sul colpo, nonostante il disperato tentativo dei sanitari del 118 di salvargli la vita.

Un’altra tragedia che si è consumata oggi pomeriggio (24 febbraio) attorno alle 13,45 in via del Brennero, in corrispondenza dell’incrocio di via delle Piagge, a San Pietro a Vico, a poche centinaia di metri da un altro drammatico incidente che alcuni mesi fa aveva spezzato la vita di un giovane padre di famiglia che si stava recando a lavoro all’alba.
L’allarme è stato dato subito ma la corsa dell’ambulanza della Misericordia di Lucca e dell’auto medica non è servita a nulla. Sotto choc anche la donna che si trovava alla guida della Modus e che è stata comunque trasportata in ambulanza al pronto soccorso del San Luca per gli accertamenti del caso.
Dei rilievi del sinistro sono stati incaricati gli agenti della polizia municipale di Lucca ma sul posto è accorsa anche la polizia per gestire la viabilità e consentire l’intervento dei soccorritori. Una scena drammatica e tristemente non nuova sulla via del Brennero, in quel tratto rettilineo dove in passato si sono verificati altri gravissimi incidenti.
Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, l’incidente è avvenuto in corrispondenza dell’incrocio con la via delle Piagge, una stradina stretta che si immette sul Brennero. Masolini stava viaggiando, secondo quanto appreso, in sella ad un Gilera 500 Nexus in direzione di Marlia quando per cause da accertare è avvenuto l’impatto con l’auto. Uno scontro purtroppo fatale per il 58enne. Inutile anche l’aver allertato inizialmente l’elisoccorso Pegaso: il suo intervento non è risultato necessario perché le condizioni del 58enne erano disperate quando i soccorritori sono arrivati sul posto.
Lunga, purtroppo, la scia di sangue sul Brennero. L’ultimo drammatico incidente risale al 10 novembre scorso, quando Marino Nelli, 48 anni, operaio in una cartiera della Piana e padre di una bambina di appena 7 anni e fratello della consigliera comunale del Pd, Rita, venne travolto alla guida della sua Fiat Punto da una Golf condotta da un 34enne di Barga, proprio mentre si stava immettendo su via del Brennero (Articolo e foto).

Foto di Giuseppe Cortopassi