
Controlli a tappeto dei carabinieri sulle strade e patenti di ritirate per guida in stato di ebbrezza o per stupefacenti.
Il primo a finire nei guai è stato un giovane di 20 anni alla guida di una Mercedes fermato in via di Filettole dai carabinieri di Nozzano. I successivi accertamenti hanno consentito di trovargli addosso una dose di cocaina che gli è stata sequestrata. A lui è stata anche ritirata la patente come assuntore di sostanze stupefacenti.
I militari della sezione Radiomobile, nell’ambito di un piano di controllo straordinario finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza, hanno invece denunciato un lucchese di 27 anni poiché fermato alla guida della propria auto in via Romana Est a Porcari con un tasso alcolemico di 1,20 grammi per litro. All’uomo è stata ritirata la patente di guida mentre il veicolo è stato affidato ad un parente. Durante i medesimi controlli alla circolazione stradale, inoltre, sono stati contravvenzionati due automobilisti che guidavano i rispettivi veicoli senza avere la prescritta polizza assicurativa. Le due auto sono state sequestrate amministrativamente ai sensi dell’articolo 193 del Codice della Strada.