
Quattordici patenti ritirate e 157 punti decurtati agli automobilisti. Sono alcuni dei risultati ottenuti dalla polizia stradale di Lucca, che la scorsa notte ha effettuato un’operazione volta a prevenire gli incidenti causati da chi si mette al volante dopo aver bevuto troppo o assunto droghe in Versilia. L’attività, effettuata su input del compartimento della Toscana, si è focalizzata sul popolo della movida che, in queste notti di Carnevale, affolla il litorale della Versilia per andare a divertirsi tra Viareggio e Camaiore.
La stradale ha schierato ben 10 equipaggi, coordinati dal dirigente di Lucca, con l’impiego di pattuglie della sottosezione di Viareggio, del distaccamento di Bagni di Lucca e delle sezioni di Massa Carrara e Lucca, che si sono mosse a scacchiera, in base a una strategia studiata a tavolino. Infatti, le auto della stradale si sono spostate di continuo per intercettare i conducenti più sospetti, sulla base delle segnalazioni pervenute da altri poliziotti in borghese che, su mezzi civili, si erano messi in punti nevralgici per osservare i veicoli in transito.
A 14 conducenti, positivi all’etilometro, è stata ritirata la patente. In tutto la Polstrada ha controllato 65 veicoli e 75 persone, contestando 24 infrazioni, togliendo 157 punti e ritirando 3 carte di circolazione. E’ stato pure pizzicato e sanzionato con quasi 500 euro il conducente di un’auto con targa straniera, poiché residente in Italia da più di 60 giorni.