Litiga al bar e tenta d’investire rivale. Chiuso locale

9 marzo 2019 | 13:28
Share0
Litiga al bar e tenta d’investire rivale. Chiuso locale

Dopo una furibonda lite mentre si trovavano all’interno di un bar per vedere la partita di calcio la sera del 5 marzo scorso, uno dei tre contendenti aveva cercato di investire un altro con l’auto. Una zuffa che ha rischiato di finire nel peggiore dei modi sulla quale la polizia sta svolgendo accurate indagini ma che intanto costa la sospensione dell’attività al titolare del locale, un bar di via Urbicciani a San Concordio. Lo ha deciso il questore, sospendendo la licenza per 10 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, dal momento che la polizia ritiene che quel posto sia stato abituale “ritrovo di persone pregiudicate o pericolose”.

A far scattare il provvedimento, notificato oggi (9 marzo) al titolare, l’episodio avvenuto martedì scorso. La misura scaturisce, infatti, oltre che da diversi controlli effettuati ai clienti all’interno o nelle immediate adiacenze del locale, anche da una violenta lite tra 3 còoemto, già noti alle forze dell’ordine, che si erano ritrovati all’interno del Bar per assistere alla partita in tv e che, per futili motivi, hanno dato vita ad una lite in cui sono passati poi alle vie di fatto all’esterno del locale, dove uno dei contendenti ha tentato di investirne un altro con la propria autovettura, provocandogli lievi lesioni, per poi fuggire.
Gli uffici investigativi stanno ricostruendo i profili penali della vicenda, ma nel frattempo il Questore di Lucca ha ritenuto opportuno intervenire con la chiusura del locale che, già nel 2016, aveva subito analogo provvedimento riportando una sospensione di 5 giorni.
“Il provvedimento del questore – si spiega in una nota – ha prevalente natura di misura cautelare, con finalità di prevenzione, rispondendo alla ratio di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi”.