Detenevano armi non denunciate, 2 nei guai

18 marzo 2019 | 11:30
Share0
Detenevano armi non denunciate, 2 nei guai

Due nei guai per violazioni delle normative relative alla detenzione delle armi. E’ soltanto uno dei risultati raggiunti dai carabinieri della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana che sono stati svolti nei giorni scorsi con controlli quotidiani. I militari ogni giorno hanno identificato un cospicuo numero di persone e controllato una consistente quantità di mezzi. Una ventina le contravvenzioni elevate per infrazioni varie al codice della strada e una dozzina i documenti, tra patenti e carte di circolazione, ritirati.

Il 14 marzo scorso, la stazione carabinieri di Camporgiano, a seguito di specifico controllo sui possessori di armi, ha denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di armi o parti di esse, un uomo 45enne di Careggine incensurato poiché trovato in possesso di una carabina non denunciata che è stata sottoposta a sequestro.
Il 16 marzo scorso, nel prosieguo delle attività di verifica sui possessori di armi, sempre i carabinieri di Camporgiano, hanno denunciato per gli stessi reati, un uomo 53enne di Camporgiano incensurato poiché trovato in possesso di un fucile sovrapposto non denunciato che è stato sequestrato.