Il vento scoperchia il tetto di un palazzo

26 marzo 2019 | 08:39
Share0
Il vento scoperchia il tetto di un palazzo
Il vento scoperchia il tetto di un palazzo
Il vento scoperchia il tetto di un palazzo
Il vento scoperchia il tetto di un palazzo

Il vento comincia a fare danni anche a Lucca e provincia. La copertura di una abitazione è stata resa pericolante dalle raffiche di vento in via Francesco Carrara, che è stata prontamente chiusa dalla polizia municipale. Sul posto questa mattina (26 marzo) sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno operato per mettere in sicurezza il tetto.
Il cedimento si è verificato nel tratto di strada che costeggia le mura e conduce in Corso Garibaldi. Tanta paura tra i passanti ma nessun ferito, perché la guaina del tetto non è precipitata.

Non si è trattato dell’unico intervento dei vigili del fuoco. A Mutigliano e a Pietrasanta alberi sono stati abbattuti dal vento e sono finiti in strada mentre sono stati tanti altri gli interventi per alberi pericolanti o rami spezzati finiti nelle strade. In mattinata a San Marco le raffiche di vento hanno danneggiato la copertura di un capannone, costringendo i vigili del fuoco ad un intervento d’urgenza.
L’allerta meteo per le forti raffiche di vento dura fino alla mezzanotte di oggi ed è di codice arancione per la zona est della Piana mentre a Lucca e in Valle del Serchio il codice di allerta è giallo.