Accusa un malore sul bus e muore

28 marzo 2019 | 18:11
Share0
Accusa un malore sul bus e muore

Hanno tentato di rianimarlo anche con l’utilizzo di un defibrillatore, prima ancora che arrivassero i soccorritori del 118 ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. E’ morto dopo aver accusato un malore mentre si trovava a bordo di un autobus di linea Club dove era salito come passeggero, nella tratta che collega Maggiano alla città. 

La tragedia si è consumata poco prima delle 18 di oggi pomeriggio (28 marzo) in via Catalani a Sant’Anna, nella corsia preferenziale destinata agli autobus. Nell’ora di punta e in mezzo al traffico, c’è stato un grande movimento per salvare la vita ad un passeggero che ha iniziato all’improvviso a sentirsi male riuscendo comunque ad attirare l’attenzione e a far scattare subito l’allarme. E’ stato nel frattempo necessario anche deviare il traffico dei mezzi pubblici dalla corsia preferenziale che è rimasta chiusa temporaneamente.
Mentre veniva allertato il 118 che sul posto ha mandato d’urgenza l’auto medica di Lucca e un’ambulanza della Croce Verde di Lucca, alcuni presenti hanno prestato i primi soccorsi. Si è tentato anche di rianimare l’uomo – colpito, stando a quanto ipotizzato dai sanitari, da un infarto – ma è stato purtroppo tutto inutile. All’arrivo dell’ambulanza il personale del 118 ha praticato il massaggio cardiaco attivando disperate manovre di rianimazione anche se ogni loro tentativo è stato purtroppo vano. Non ci sarebbero dubbi che si sia trattato di una morte provocata da cause naturali.