Finge di non aver ricevuto acquisto online: nei guai

17 maggio 2019 | 13:02
Share0
Finge di non aver ricevuto acquisto online: nei guai

Aveva regolarmente ricevuto la sigaretta elettronica che aveva acquistato online da una ditta brianzola, ma si era inventata che non era così andando dai carabinieri a denunciare. Per una donna di 41 anni, originaria di Roma e residente a Bagni di Lucca, sono così iniziati i guai. Perché da presunta vittima è passata a carnefice.

I carabinieri, infatti, l’hanno smascherata e denunciata per simulazione di reato, falsità ideologica commessa dal privato e truffa.
Secondo quanto ricostruito, la donna verso la fine del mese di aprile scorso, ha presentato una denuncia per il mancato recapito di una sigaretta elettronica acquistata on line presso una ditta brianzola, del valore di 40 euro, pagata con la propria carta Postepay evolution. I militari, a seguito delle relative indagini, hanno scoperto che la merce era stata regolarmente consegnata tramite un corriere e che la donna invece, presentando la denuncia formalizzata alla stazione dei carabinieri, ha richiesto all’agenzia dell’ufficio postale del luogo di residenza, il rimborso con accredito sulla propria carta Postepay del valore della merce a suo dire sottratta, senza averne titolo.