Scontro frontale sulla Lodovica, un ferito grave

25 maggio 2019 | 13:06
Share0
Scontro frontale sulla Lodovica, un ferito grave

Uno scontro frontale violento, a cui è seguito un tamponamento. Quattro le persone coinvolte, che si trovavano a bordo di tre mezzi: uno di loro è in condizioni gravi ma non in pericolo di vita ed è stato condotto all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso fatto intervenire sul posto.

E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto attorno alle 14 di oggi (25 maggio) sulla via Lodovica a Diecimo. Per cause che sono ancora in fase di accertamento e stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione, si sarebbe verificato un doppio incidente. Prima sono entrati in collisione, con uno scontro frontale, un camioncino a bordo del quale c’era un uomo, e un’utilitaria il cui conducente è il ferito più grave. Subito dopo il primo scontro, una terza vettura che sopraggiungeva non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto. Il conducente rimasto in trappola nelle lamiere è stato estratto dai vigili del fuoco, accorsi sul posto dalla caserma di Lucca. L’uomo, rimasto cosciente, ha riportato un politrauma. Ai sanitari è sembrato dunque opportuno far arrivare anche l’elisoccorso Pegaso che lo ha poi condotto al pronto soccorso di Cisanello con il codice giallo. Un altro ferito è stato condotto al S. Luca in ambulanza mentre per altri due non è stato necessario il trasferimento in ospedale: entrambi hanno riportato soltanto leggere contusioni.
Disagi non sono mancati sul fronte del traffico, rimasto bloccato a lungo per consentire l’intervento dei soccorsi e i rilievi dell’incidente.