
I vandali ci riprovano. Ancora un tentativo di sabotaggio questa mattina (27 maggio) intorno alle 10,30 all’ospedale San Luca di Lucca. Qualcuno ha aperto i rubinetti di un servizio igienico al primo piano – percorso blu, cercando di provocare un nuovo allagamento. Il tentativo è stato bloccato sul nascere perché il personale si è accorto quasi subito dell’acqua che stava uscendo dal bagno.
L’Asl ha anche in questo caso avvertito le forze dell’ordine e la polizia scientifica è nuovamente intervenuta per effettuare i rilievi del caso per arrivare ad individuare gli autori di questa ulteriore deprecabile azione, la terza di questo tipo in pochi giorni. Nella seconda occasione, sabato scorso (25 maggio), si erano allagati locali e corridoi di tutti i piani dell’ospedale.
L’Asl, che sta attuando ulteriori misure di prevenzione e vigilanza all’interno della struttura, ribadisce la sua preoccupazione e confida nelle indagini degli inquirenti per interrompere questa incredibile catena di azioni premeditate mirate a ledere la funzionalità dei servizi.