
Un abbraccio fin troppo intimo, dato con un solo obiettivo: derubare il malcapitato anziano che ieri pomeriggio (21 giugno) è incappato nell’abile ladra che tuttavia, e per sua fortuna, non è riuscita a farla franca. Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, l’uomo stava passeggiando per strada a Segromigno in Piano quando all’improvviso una giovane donna le si è fatta incontro e l’ha fermato.
“Non ti ricordi di me? Ci conosciamo. Quanto tempo che non ci vedevamo”, ha detto la donna cercando di essere convincente. Ma l’anziano proprio non ricordava di aver mai visto il suo viso ed è rimasto qualche istante a pensare.
Nemmeno il tempo di realizzare alcunché che la donna ha iniziato ad abbracciarlo e a toccarlo ovunque, anche nelle parti intime, con l’intenzione, evidentemente, di trovare il portafogli. A quel punto però l’uomo l’ha respinta fermamente e vista la situazione la ladra se l’è data a gambe. Al malcapitato non è restato da far altro che dare l’allarme al 112.
Una truffa, quella del finto abbraccio, ormai ben nota alle forze dell’ordine e di cui sono sempre più spesso vittime gli anziani che vengono raggirati dalle truffatrici che fanno credere di essere conoscenti ma hanno il solo obiettivo di portare via collane, orologi o soldi che il malcapitato di turno si trovi ad avere addosso.