Travolto in bici da un’auto, è grave

5 luglio 2019 | 08:25
Share0

E’ stato scaraventato a terra, dalla sella della sua bicicletta, nell’urto con un’auto. E’ in gravi condizioni un pensionato di Lucca di 78 anni, rimasto ferito con un trauma cranico e facciale nell’incidente avvenuto attorno alle 9,20 di questa mattina (5 luglio) al Montiscendi di Monte San Quirico, in corrispondenza dell’incrocio per via della Scogliera. Nell’impatto l’anziano ha sbattuto violentemente la testa a terra. 

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto, d’urgenza, l’auto medica di Lucca e l’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano. Le condizioni del pensionato tuttavia sono apparse subito gravi. E’ stato fatto giungere così l’elisoccorso Pegaso, mentre gli agenti della polizia municipale di Lucca accorrevano sul posto per i rilievi del caso e per gestire anche il traffico, rimasto bloccato per consentire i soccorsi.
Il ferito è stato trasportato in eliambulanza con il codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa, per essere sottoposto alle cure del caso.