
Grave incidente stradale sulla statale del Brennero nord, fra Ponte a Moriano e il Piaggione, all’altezza del bar La Cava, poco prima del ponte di Rivangaio. Per cause ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti, sul posto, si sono scontrati due mezzi, un Fiat Doblo e una Mercedes classe A. Due i feriti dallo scontro, fra questi uno in condizioni gravi, almeno secondo il codice attribuito dalla centrale unica del 118, che ha anche fatto sollevare l’elicottero Pegaso per la centralizzazione all’ospedale di Cisanello. Si tratta di una donna di 68 anni, che era alla guida del Doblo. L’altro conducente, 33enne, è stato condotto all’ospedale San Luca in codice giallo e in stato di choc.
Sul posto sono intervenute l’ambulanza medicalizzata di Borgo a Mozzano e l’ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano. Una squadra dei vigili del fuoco si è occupata di liberare i feriti dalle macerie, per i rilievi e la viabilità sul posto una pattuglia della polizia municipale di Lucca.
Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno reso necessario chiudere l’arteria in entrambi i sensi di marcia. Questo ha creato lunghissime code che hanno avuto ripercussioni anche sulla viabilità secondaria.