Vandali in azione di notte in piazza S. Alessandro

14 luglio 2019 | 06:59
Share0
Vandali in azione di notte in piazza S. Alessandro

Ancora vandali e degrado di sabato sera in piazza S. Alessandro. A denunciarlo è un residente della zona che questa notte, poco prima dell’una, è stato svegliato dal rumore di un gruppetto di giovani fuori dall’ingresso della sua abitazione. Ragazzi – in tutto 5 o 6 – che stavano prendendo a spallate la porta. Questo è quanto racconta l’uomo, che ha messo in fuga i giovani, ma commenta amareggiato l’accaduto.

“Stavo dormendo quando verso le 23,40 sento delle voci che provenivano da sotto casa mia, nel vicolo della chiesa. D’istinto scendo e sento che uno di loro diceva di rimare qui e mentre mi avvicino ce n’era un altro che stava prendendo a spallate il portone d’ingrsso di un mio appartamento che da poco è disabitato”.
“Nel vedermi – continua il racconto – hanno iniziato a divincolarsi e scappare spintonandomi. Mi chiedo: se nell’appartamento ci fosse stato un anziano, nel sentire quelle spallate alla porta, cosa sarebbe accaduto. Ho perso le speranze anche nelle forze dell’ordine perché sono sempre io che faccio denunce ed esposti”.