Muore a novant’anni travolta sulle strisce

16 luglio 2019 | 08:46
Share0
Muore a novant’anni travolta sulle strisce

Gravissimo incidente stradale questa mattina (16 luglio) a Focette. Per cause al vaglio della polizia municipale e dei carabinieri una donna che attraversava a piedi sulle strisce è stata investita da un’auto in viale Roma, davanti alla discoteca La Bussola. Sul posto, inviati dalla centrale unica del 118, l’automedica sud e l’ambulanza di Marina di Pietrasanta, che hanno constatato subito le gravi condizioni della donna: la stessa, infatti, ha riportato un trauma cranico importante. Incosciente, è stata portata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Versilia dove è morta in tarda mattinata.

La vittima dell’incidente è la 90enne lucchese Annamaria Rocchi, di Ponte a Moriano, moglie di Lamberto Mennucci imprenditore del noto pastificio e sorella del governatore della Misericordia, Cesare Rocchi. Immediatamente la notizia si è diffusa in città e sono arrivate le condoglianze alla famiglia della donna cui si unisce la redazione di Lucca in Diretta.
Condoglianze alla famiglia da parte del sindaco Alessandro Tambellini: “Sono colpito e dispiaciuto – dice il primo cittadino – per quanto accaduto ad Annamaria Rocchi: notizie di questo genere sorprendono sempre profondamente, rendendomi molto triste. Mi ricordo di una serata passata insieme con Cesare, Lamberto e Annamaria e mi sembra impossibile che lei oggi non ci sia più. Sono vicino a Cesare, a Lamberto e a tutta la famiglia in questo momento di dolore così grande, così inspiegabile”.