Tenta il furto in abitazione, in manette

17 luglio 2019 | 09:04
Share0
Tenta il furto in abitazione, in manette

Tenta il furto in abitazione, in manette. A finire nei guai un 28enne già conosciuto dalle forze dell’ordine, finito nelle maglie dei controlli dell’operazione Estate Sicura nella serata di lunedì (15 luglio). A eseguire l’arresto i carabinieri della stazione di Camaiore e del radiomobile di Viareggio.

L’uomo si era introdotto all’interno di un’abitazione nella quale aveva iniziato a rovistare dappertutto, impossessandosi di numerosi utensili da lavoro. Il proprietario dell’abitazione, rincasando, ha notato qualcosa di sospetto e allertato subito la centrale operativa dei carabinieri che ha inviato le pattuglie presenti nella zona.
Il ladro, accortosi di essere stato scoperto, ha abbandonato tutta la refurtiva all’ingresso dell’abitazione e si è dato alla fuga a piedi ma è stato subito raggiunto e bloccato dai carabinieri.
Il soggetto è stato condotto in caserma e arrestato per il reato di tentato furto in abitazione ed è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta ieri mattina (16 luglio) al tribunale di Lucca, nella quale è stato convalidato l’arresto e sono stati richiesti i termini a difesa. L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.