Sfuggono all’alt, tre in manette per spaccio

10 agosto 2019 | 07:47
Share0
Sfuggono all’alt, tre in manette per spaccio

Fuggono all’alt dei carabinieri ma vengono inseguiti e bloccati dai carabinieri, tre in manette per spaccio. È successo ieri sera (9 agosto) ad Altopascio quando i militari hanno arrestato tre giovani di 24, 21 e 18 anni di origine marocchina.

Ai tre, a bordo della loro autovettura, è stato intimato l’alt da una pattuglia dell’Arma che stava eseguendo un posto di controllo nella zona periferica del comune, senza però che gli stessi ottemperassero all’ordine dei militari. Durante l’inseguimento che ne è scaturito uno degli occupanti ha lanciato dal finestrino un piccolo involucro, poi recuperato e risultato contenere pochi grammi di hashish. Bloccata l’autovettura e dopo la perquisizione sono stati recuperati circa 1000 euro in banconote da piccolo taglio dei quali nessuno ha ammesso la proprietà.
Tutti sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e questa mattina si è celebrata l’udienza di convalida e la direttissima: tutti e tre hanno patteggiato 4 mesi di reclusione. Il denaro recuperato è staato conficato al pari dello stupefacente destinato alla distruzione.