
Il ladro dell’incasso del bar incastrato da un’impronta. E’ stato arrestato dai carabinieri il presunto responsabile di un colpo avvenuto lo scorso giugno. La titolare del bar Luana, ubicato in via Sarzanese, a Capezzano Pianore, dopo aver chiuso l’attività a fine giornata, subito dopo essere salita a bordo della propria autovettura per rientrare verso casa, era stata avvicinata da uno sconosciuto con volto travisato che, con mossa fulminea, apriva lo sportello lato passeggero e le asportava un borsello contenente l’incasso del bar, oltre 20.000 euro, che teneva appoggiato sul sedile, dandosi poi alla fuga.
In quella circostanza, intervennero i carabinieri che acquisirono le immagini delle telecamere del bar ed effettuarono i rilievi tecnici per cercare di recuperare qualche traccia lasciata dal malvivente
Effettivamente, nel corso delle indagini, i militari dell’Arma sono riusciti ad individuare un’impronta lasciata dal ladro sullo sportello dell’autovettura della donna che era stata successivamente inviata al Ris di Roma.
Proprio grazie a questa impronta, al termine delle analisi scientifiche, è stato possibile dare un volto al responsabile.
Si tratta di Paolo Tauman, 19enne, già noto alle forze di polizia.
Nei suoi confronti infatti, il gip del tribunale di Lucca, condividendo le risultanze investigative fornite dai carabinieri, ha emesso un’ordinanza della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.