Ruba una costosa mountain bike: in manette

3 settembre 2019 | 12:15
Share0
Ruba una costosa mountain bike: in manette

Ruba una mountain bike molto costosa, in manette. A finire nei guai con l’intervento dei carabineri di Forte dei Marmi un 49enne originario della provincia di Foggia ma residente a Firenze.

Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia della locale stazione, nel corso di un servizio per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha notato l’uomo che stava armeggiando vicino ad una bicicletta legata e parcheggiata nei pressi di via Carducci. Effettivamente, i militari dell’arma, avvicinandosi al soggetto, lo hanno sorpreso mentre si stava già allontanando con il bottino, una mountain bike del valore di 3mila euro. Il ladro è stato quindi bloccato dai carabinieri e condotto in caserma ove è stato dichiarato in stato di arresto.
Il soggetto poi ha trascorso la nottata in camera di sicurezza e questa mattina, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto presso il tribunale di Lucca, è stato sottoposto all’obbligo di dimora a Firenze con richiesta dei termini a difesa. La costosa bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.