Cuoca intossicata nella mensa della caserma

4 settembre 2019 | 18:34
Share0
Cuoca intossicata nella mensa della caserma

E’ rimasta forse intossicata dal monossido di carbonio nella cucina da campo allestita provvisoriamente per via dei lavori alla struttura all’esterno della caserma dei vigili del fuoco di Lucca una cuoca di una ditta esterna incaricata di preparare i pasti. E’ accaduto attorno alle 12, come denuncia il segretario provinciale del Conapo, il sindacato dei vigili del fuoco Nicola Todaro: “La cuoca ha accusato un improvviso malessere ed è stata subito soccorsa dai colleghi che entrando nel tendono hanno rilevato la presenza di monossido di carbonio.

La lavoratrice è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale per una forte cefalea. Attendiamo il referto dei medici ma è forte il sospetto di una intossicazione”.
Un episodio che secondo Todaro sarebbe stato determinato anche dalla situazione di precarietà che a causa della dichiarazione di inagibilità della caserma “costringe ad una condizione ormai divenuta inaccettabile i lavoratori che ogni giorno si trovano a prestarvi servizio. Per questo motivo siamo vicini alla lavoratrice che da anni si occupa di preparare i piatti alla mensa, ma puntiamo anche il dito contro gli enti per i ritardi nella soluzione di una situazione divenuta incresciosa per il personale dei vigili del fuoco di Lucca”.