In tre rapinano le Poste di Porcari

11 settembre 2019 | 13:32
Share0
In tre rapinano le Poste di Porcari

Blitz per compiere la rapina all’ufficio postale di Porcari. Nel primo pomeriggio un gruppo, formato da almeno tre persone, è entrato all’interno della filiale di Poste Italiane di via del Centenario in pieno centro a Porcari e, con la minaccia di un’arma, ha portato via quanto era presente nelle casse non temporizzate.

Secondo le prime ricostruzioni i malviventi sarebbero entrati dalla porta di ingresso principale, per poi fuggire da quella posteriore. Sul posto i militari dell’arma dei carabinieri che, dopo aver ascoltato le prime testimonianze, hanno subito diramato le ricerche dei tre rapinatori.
Erano circa le 14,30 quando i rapinatori sono entrati in filiale, con il volto semicoperto, dove erano presenti clienti in buon numero, tre dipendenti alle casse e la direttrice. Un momento clou della giornata, visto che si trattava dell’orario di apertura pomeridiano. Con la minaccia delle armi (uno solo è certo che l’avesse) hanno fatto inginocchiare i clienti e, svelata la loro intenzione, hanno intimato ai cassieri e alla direttrice di fornire tutto il denaro a disposizione. Quindi la fuga, dal retro, non è chiaro se supportata da un quarto uomo a fare da palo e da autista della banda.
Dopo il rapido blitz, nonostante lo choc, i presenti hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno iniziato le indagini.
Ancora imprecisato il bottino, che comunque si dovrebbe aggirare intorno ai 3mila euro. I malviventi hanno puntato subito al denaro presente nelle casse attive, ben sapendo di non poter intervenire sulla cassaforte a tempo.
Sotto choc i presenti, ma non è stato necessario allertare i servizi sanitari e tutti hanno potuto fornire la propria testimonianza ai militari intervenuti sul posto. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO