
Ha avvicinato un uomo per strada dopo avergli visto al polso un costoso Rolex, poi lo ha aggredito con lo spray al peperoncino, derubandolo e fuggendo a bordo di un’auto condotta da un altro complice.
E’ accaduto nella serata di ieri (18 settembre) ad Altopascio: un episodio dai contorni ancora da delineare su cui comunque stanno indagando i carabinieri. Il raid è accaduto in pieno centro e avrebbero assistito anche alcuni passanti che hanno soccorso il malcapitato.
La notizia della rapina si è presto diffusa nel paese del Tau, dove nella serata di ieri è scattata una vera e propria caccia al ladro. Anzi, alla ladra, visto che ad agire sembra essere stata una donna. Dopo aver selezionato la sua “vittima”, la malvivente si è avvicinata con una scusa ed ha atteso il momento propizio per agire: ha estratto dalla borsa uno spray al peperoncino e lo ha rivolto contro il malcapitato. Approfittandone subito, le ha preso l’orologio, del valore tra i 15 e i 20mila euro e poi se l’è data a gambe. E’ stata vista salire su un’auto nelle vicinanze a bordo della quale c’era un’altra persona. I due sono fuggiti in direzione della Bientinese. I carabinieri arrivati sul posto con diverse pattuglie hanno iniziato le ricerche della malvivente.