Guardia di Finanza, celebrato il patrono

25 settembre 2019 | 09:50
Share0
Guardia di Finanza, celebrato il patrono

Ieri (24 settembre) si è svolta, nella chiesa di Sant’Anna, una funzione religiosa per celebrare il protettore della Guardia di Finanza, San Matteo. Alla cerimonia hanno preso parte le massime autorità civili, religiose e militari della città di Lucca, una rappresentanza di militari del corpo di ogni ordine e grado, le sezione Anfi e le associazioni combattentistiche e d’arma della provincia di Lucca.

La messa è stata officiata dall’arcivescovo di Lucca, monsignor Paolo Giulietti, concelebrata da don Paolo Dalle Mura parroco della chiesa di Sant’Anna. Nella sua omelia ha rammentato l’importante ruolo del Corpo verso la comunità civile, il cui compito seppur non sempre visto di buon occhio, è quello di riportare attraverso le proprie attività istituzionali una sorta di equità sociale per il fine più alto che è il bene comune.
Al termine della cerimonia il comandante provinciale, colonnello Massimo Mazzone, ha ringraziato tutte le personalità intervenute ed in particolare monsignor Giulietti che con la sua presenza ha reso più solenne la funzione religiosa.