
Un brutto episodio ha visto protagonista, suo malgrado, la consigliera comunale di Siamo Lucca Serena Borselli. L’esponente dell’opposizione infatti ieri sera (15 ottobre), all’uscita del Consiglio comunale sarebbe stata aggredita verbalmente e minacciata da un giovane di colore mentre stava facendo manovra con la sua auto per tornare a casa. A denunciare l’accaduto è la lista civica stessa, insieme ai partiti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
Della vicenda è stato già messo al corrente il comandante della polizia municipale Maurizio Prina e il fatto verrà verbalizzato in queste ore.
“È successo tutto poco dopo mezzanotte in piazza del Collegio – raccontano gli esponenti dei gruppi consiliari di centrodestra -. La nostra collega era appena entrata in auto per uscire dal parcheggio e aveva abbassato leggermente il finestrino quando il giovane, precedentemente avvistato in un angolo della piazza insieme ad un coetaneo, si è diretto di corsa verso la vettura in evidente stato di alterazione iniziando a gridare e minacciare verbalmente la Borselli bestemmiando, con frasi violente e incomprensibili. Sono stati attimi di paura, poi per fortuna il ragazzo è stato allontanato dall’amico che deve essersi accorto che in macchina la Borselli non era sola e a quel punto la consigliera comunale è potuta ripartire”.
Solidarietà alla collega viene espressa dai consiglieri comunali Remo Santini, Cristina Consani, Alessandro Di Vito, Enrico Torrini, Marco Martinelli, Simona Testaferrata, Nicola Buchignani e Giovanni Minniti che ha assistito alla scena in quanto si trovava anche lui sull’auto.
“Purtroppo l’episodio conferma ciò che avevamo denunciato pochi giorni fa – commentano i gruppi consiliari di centrodestra – ovvero che il centro storico è sempre meno sicuro e che è teatro di scorribande da parte di teppisti ubriachi e molesti. Cosa sarebbe successo se la Borselli fosse stata da sola? Non osiamo nemmeno pensarci. Servono maggiori controlli per l’incolumità dei lucchesi, e una presa di coscienza che la situazione è preoccupante, che non stiamo facendo facili allarmismi. Lucca è diventata una città insicura e la giunta Tambellini continua a far finta di di niente, minimizzando i problemi”.