Cipollini operato al cuore ad Ancona dopo un malore

22 ottobre 2019 | 13:58
Share0
Cipollini operato al cuore ad Ancona dopo un malore

Mario Cipollini operato al cuore ad Ancona. L’ex campione sarebbe stato sottoposto ad un intervento di stent e ablazione al cuore. A rivelare l’accaduto è il giornale Novella 2000: l’ex campione di ciclismo si sarebbe sentito male per poi essere ricoverato all’ospedale di Ancona dove è stato sottoposto alle cure del caso e dove sarebbe ancora ricoverato.

Il settimanale spiega come una banale tachicardia, di cui il campione ha sempre sofferto nel corso della sua vita, si sia trasformata all’improvviso in un problema da affrontare subito con un’operazione.
Cipollini è sul banco degli imputati per maltrattamenti in famiglia, stalking nei confronti dell’ex moglie e minacce nei confronti dell’attuale compagno della donna, l’ex calciatore professionista Silvio Giusti. Ma non solo. L’ex campione è anche sotto processo per lesioni personali aggravate e minacce continuate nei confronti della sorella. Sabrina Landucci, 51 anni, ex moglie di Mario Cipollini, ha parlato in aula il 9 ottobre scorso nell’udienza fissata del processo a carico del campione di ciclismo, degli anni di vessazioni, compresa una minaccia pistola alla tempia, fino all’episodio culmine, il gennaio del 2017 sul posto di lavoro di Sabrina, in una palestra della periferia cittadina. In aula ha ripercorso anni di episodi già ricostruiti dalle indagini nei confronti di SuperMario. Le minacce, le offese (“Ti spacco tutta”, fra le altre, come registrato nei verbali e ripetuto anche in aula), il condizionamento psicologico. Episodi che non si sono interrotti con il divorzio nel 2016 e che hanno auto il loro apice nel gennaio del 2017 con l’aggressione nella palestra dove la donna lavora: sbattuta al muro e contro le vetrine prima che le colleghe arrivassero in soccorso, così ha raccontato Sabrina anche in aula davanti al giudice Felicia Barbieri.  A quel punto l’inevitabile denuncia e l’avvio dell’iter giudiziario che ha portato per la prima volta la donna in aula. La prossima udienza si terrà il 4 dicembre.

Vincenzo Brunelli