Vittime lucchesi per le false prenotazioni on line

29 ottobre 2019 | 12:36
Share0
Vittime lucchesi per le false prenotazioni on line

Ancora un nuovo caso di falsi annunci per camere e stanze in affitto. La Federconsumatori di Lucca ha annunciato di stare ricevendo segnalazioni per disservizi subiti da cittadini che hanno prenotato on-line il soggiorno in albergo, tramite il sito internet amoma.com: dopo aver effettuato la prenotazione e il pagamento del soggiorno, i consumatori sono stati informati, solo al momento dell’arrivo a destinazione, del mancato versamento del corrispettivo all’albergo. Nei giorni scorsi, con un breve comunicato pubblicato sulla propria home-page, la società aveva annunciato la cancellazione delle prenotazioni e la cessazione immediata dall’attività; attualmente il sito internet della società risulta oscurato.

In attesa di conoscere gli ulteriori sviluppi della vicenda, Federconsumatori ha voluto dare alcuni consigli a chi si è avvalso della piattaforma: contattare l’albergo, per verificare se la prenotazione sia stata registrata e pagata; verificare con la banca o la società che ha emesso la carta di credito la possibilità di rimborso del prezzo; nel caso in cui la prenotazione includa anche un’assicurazione, esaminare nel dettaglio la polizza per verificare se quest’ultima preveda una copertura per situazioni di questo tipo: in caso positivo, procedere all’apertura del sinistro nei termini e nelle forme indicate; inviare una raccomandata ad amoma.com, contestando i fatti (allegando copia della prenotazione e della ricevuta di pagamento) e chiedendo il rimborso integrale della somma corrisposta.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (0583 44.151 – Lucca; 0583 26.41.82 – Altopascio e 0584 32.531 – Viareggio; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).