Comics, il centro scoppia. Qualche malore nella calca

1 novembre 2019 | 14:28
Share0
Comics, il centro scoppia. Qualche malore nella calca
Comics, il centro scoppia. Qualche malore nella calca
Comics, il centro scoppia. Qualche malore nella calca
Comics, il centro scoppia. Qualche malore nella calca

Lucca Comics, grandi numeri grandi disagi. Il terzo giorno con il record di presenze ha portato, inevitabilmente, ad alcuni intoppi nella vivibilità della manifestazione e dello stesso centro storico. Il cuore cittadino è arrivato a scoppiare di persone tra le 14 e il 15 di oggi pomeriggio, quando la vendita dei biglietti superava abbondantemente quota 87mila.

In alcune strade centrali – soprattutto in quelle tra porta San Pietro e piazza San Michele – a tratti era impossibile passare. La folla immobile per lunghissimi minuti in via Vittorio Veneto, file incredibili per accedere ai padiglioni, non soltanto al padiglione Carducci dei Games o a quello di piazza Napoleone. Anche nelle altre principali piazze e nello location degli eventi principali le file sono state interminabili. Per chi è arrivato in tarda mattinata è stato impossibile farsi un’idea generale della manifestazione.
La calca ha provocato anche qualche malore, tutti concentrati nelle ore centrali della manifestazione. Sul posto sono intervenuti con i mezzi di soccorso le associazioni di volontariato da giorni impiegate nella manifestazione. Per fortuna nulla di grave.