
Superlavoro per la polizia municipale di Lucca durante la penultima giornata di Lucca Comics and Games. Alla fine si conta un esercizio commerciale chiuso in via Santa Croce per violazione delle norme igienico sanitarie, con ritiro della Scia e decide di multe.
La polizia municipale in particolare oggi ha provveduto a sanzionare e rimuovere due veicoli parcheggiati su passi carrabili. Sono invece state circa 70 le sanzioni per parcheggio su aiuole o aree verdi con riferimento al regolamento di polizia urbana. Una multa e il ‘daspo’ urbano sono scattate per due persone dedite ad accattonaggio con sequestro di 370 euro. Sono stati 10 i verbali a carico di venditori abusivi con relativo sequestro della merce. Sanzionato un parcheggiatore abusivo in via delle Tagliate. Nello specifico è stata verificata un’inottemperanza a precedente Daspo con rinvio al questore per l’emissione del foglio di via.
Gli agenti dediti alla polizia commerciale hanno effettuato controlli in centro storico e nella zona di via delle Tagliate: rilevati cinque i casi di parcheggi privati e un controllo è scattato in centro storico per attività di deposito bagagli tutti in via di approfondimento. 23 i sopralluoghi a temporary store e suoli pubblici, due i verbali elevati per l’ordinanza di divieto di vendita vetro e lattine. Infine in collaborazione con la Usl Toscana Nord Ovest è stato chiuso in modo definitivo un esercizio commerciale in via Santa Croce per violazione alla normativa igienico sanitaria e contestualmente è stato notifico il provvedimento dello Sportello unico attività produttive di sospensione della Scia (Segnalazione certificata di inizio attività commerciale).