


Una famiglia, di cui tre bambini, rimasta leggermente intossicata dal monossido di carbonio in una abitazione di Lappato. Stanno tutti bene, ma verranno sottoposti agli accertamenti del caso, i 5 componenti della famiglia, i genitori e i loro tre bambini, che si trovavano nell’abitazione dove si è sprigionato il pericoloso gas. L’allarme è stato dato alle 11 dalla vicina farmacia sulla via Pesciatina, dove si trova l’appartamento.
I cinque sono stati condotti dalle ambulanze fatte arrivare dal 118 con il codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Luca. Nessuno di loro, fortunatamente, è in pericolo di vita e l’elisoccorso Pegaso, inizialmente allertato dalla centrale operativa, è stato fatto rientrare perché non necessario.
Sul posto invece si sono dirette le ambulanze della Misericordia di Marlia e della Croce Verde di Ponte a Moriano, insieme ad una squadra di vigili del fuoco che ha effettuato gli accertamenti del caso.
I cinque sono stati subito soccorsi dai sanitari: solo due di loro accusano un mal di testa ma nessuno appare in gravi condizioni. Un pericolo fortunatamente scampato in tempo.