
Il maltempo, anche se la situazione generale appare migliorata dal punto di vista metereologico, inizia a far danni. Questa mattina (16 novembre) intorno alle 8,15 del mattino è franata parte della carreggiata della via vecchia per Torre, frazione del Comune di Lucca. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco che hanno provveduto alla prima parziale messa in sicurezza e a transennare, chiudendola, la strada che raggiunge l’abitato. Fortunatamente al momento dello smottamento non transitavano auto nella strada comunale.
La frazione, comunque, non è isolata, in quanto esiste una viabilità alternativa per raggiungere l’abitato, anche se prolunga notevolmente i tempi di percorrenza. Nei prossimi giorni verrà effettuata la valutazione del danno e inizieranno le valutazioni per l’intervento di ripristino della carreggiata.
Sempre questa mattina un albero è caduto sulla carreggiata nella frazione Quiesa di Massaciuccoli, anche in questo caso senza creare danni a cose o persone. I vigili del fuoco sono a lavoro per la rimozione della pianta dalla strada.
Foto di repertorio