Massarosa, striscione Casapound contro don Biancalani

30 novembre 2019 | 10:35
Share0
Massarosa, striscione Casapound contro don Biancalani

“Don Biancalani not welcome”: è questo il testo di uno striscione che CasaPound ha affisso in via Cenami a Massarosa dove è prevista per oggi la visita del prete Massimo Biancalani per parlare di immigrazione.

“Don Biancalani non è il benvenuto né a Massarosa, né in Versilia – scrive in un comunicato CasaPound – per le sue posizioni, o meglio ossessioni, filo immigrazioniste.
Responsabile di una struttura di accoglienza che venne chiusa dalla prefettura di Pistoia perché non in regola, il centro ha ospitato anche spacciatori e Biancalani è diventato ormai un’icona della sinistra anti-italiana tanto da celebrare le sue messe cantando Bella Ciao”.
“La stessa curia di Pistoia ha preso le distanze dalle alternative celebrazioni di don Biancalani definendo provocatorio e inopportuno il comportamento del parroco. Ma se Vicofaro ha fatto tendenza – continua la nota – Massarosa non può essere considerata da meno. Le parrocchie del territorio infatti, non hanno fatto mancare negli ultimi mesi attacchi al decreto sicurezza oppure omelie in favore dell’immigrazione incontrollata.”
“La chiesa faccia la chiesa – conclude la nota di CasaPound – e pensi a curare le anime dei pochi fedeli rimasti, non a fare politica. Questa accoglienza forzata, che abbiamo visto anche nei nostri territori negli ultimi anni, non ha niente a che fare con la solidarietà ma si è rivelata basata su un principio economico che ha arricchito le cooperative e riempito le nostre città di immigrati clandestini.”