Paura |
Cronaca
/

Minorenne molestata sul treno, 23enne a giudizio

2 dicembre 2019 | 11:32
Share0
Minorenne molestata sul treno, 23enne a giudizio

Avrebbe molestato sessualmente una minorenne sul treno, 23enne di origini straniere rinviato a giudizio.

L’imputato dovrà comparire in aula il prossimo 3 marzo per rispondere delle gravi accuse degli inquirenti lucchesi. Il gup del tribunale di Lucca Riccardo Nerucci ha infatti accolto nei giorni scorsi la richiesta del pm Sara Polino di processare il giovane per violenza sessuale aggravata.

I fatti oggetto del procedimento penale risalgono al pomeriggio di Natale dello scorso anno quando, secondo l’accusa, l’imputato avrebbe molestato sessualmente la giovane vittima lucchese, all’epoca di soli 17 anni, stringendola a sé dopo averla afferrata da dietro, stando alle ricostruzioni investigative, e toccandola più volte nelle parti intime.

Dopo le urla finalmente la ragazza sarebbe riuscita a liberarsi pare anche grazie all’aiuto di alcuni viaggiatori sul treno regionale per Lucca proveniente da Firenze e avrebbe avvisato i carabinieri alla prima stazione. Dai racconti della giovane vittima e di altri testimoni le forze dell’ordine sono successivamente risaliti all’identità dell’imputato a seguito di ulteriori indagini e verifiche hanno avviato l’iter processuale a suo carico che ora proseguirà in un’aula di tribunale a marzo del prossimo anno durante la fase dibattimentale del delicato procedimento giudiziario.

La ragazza è stata seguita anche dai sanitari esperti in questo tipo di violenze a seguito dello choc subito dall’aggressione a sfondo sessuale.