Aggredisce i controllori sul bus e danneggia il mezzo: condannato

Otto mesi al passeggero che era stato sorpreso senza il biglietto: dovrà risarcire i danni e pagare le spese processuali
Aveva aggredito i controllori a bordo del bus e poi aveva danneggiato anche il mezzo di linea. Il passeggero violento è stato però condannato ieri (2 marzo) a 8 mesi di reclusione oltre al risarcimento del danno e delle spese legali, dopo la sua aggressione perché era stato sorpreso senza biglietto a bordo.
Così ha deciso il tribunale di Lucca dove ieri è comparso l’uomo, accusato di lesioni ai veritificatori e di danneggiamento al bus mentre cercava di guadagnare la fuga.
I fatti risalgono al febbraio 2017 sulla linea Capannori-Lucca e Ctt Nord assumendosi il patrocinio legale e l’iniziativa giudiziaria, si è “nuovamente schierata al fianco ed a difesa del proprio personale impegnato in un compito tanto delicato quanto fondamentale – spiegano presidente e amministratore delegato di Ctt Nord -. Grazie alla sempre più stringente collaborazione con le forze dell’ordine ed alla partecipazione attiva anche degli utenti contiamo di arginare questi fenomeni”.